giovedì 19 gennaio 2012

L'educazione delle fanciulle!

Oggi ero in stazione Centrale che aspettavo il treno. Contro ogni aspettativa, visto a come era incominciata la mattinata, la metro ci ha messo i canonici dieci minuti da Missori quindi ho passato un buona mezz'oretta a zonzo. Ecco, dove la sottoscritta quando è in Centrale a fare nulla?
Zara? No
Bershka? No
Benetton? No
Guess? NO!
... Desigual e Feltrinelli! Ecco, la Desigual di Centrale è davvero in miniatura ma la Feltrinelli... è enorme!!!
Ecco, all'entrata della suddetta libreria, c'è un'edicola; quindi sono entrata con l'idea di comprarmi un giornale da sfogliare in treno... le balle! Infatti sono uscita col mio bel libro nella borsa. Ho comprato " L'educazione delle fanciulle" di Luciana Litizzetto e Franca Valeri, dove le due signorine perbene discutono sull'educazione delle fanciulle e danno consigli sugli argomenti più disparati.
Ecco, che diamine! La devo smettere di comprare libri. Camere mia è piccola e tra i libri dell'università e quelli dedicati alle mie letture personali, tra un po' dovrò andare a dormire sul divano... se mai andrò a vivere da sola, la prima cosa che comprerò sarà un grandissima libreria dove accatastarci tutte le mie robine utili e non!

Nessun commento:

Posta un commento