venerdì 26 marzo 2010

C'est l'amour

" Coscienza mia? Ci sei?"
" Ma allora mi pensi ancora?"
" Scusami è che ho avuto un bel po' di cose a cui pensare..."
" Ma stavo scherzando tesoro mio! Lo so che in questo periodo hai altro per la testa..."
" Sì, ma mi sembra strano..."
"... e perchè?"
" Ma perchè questa non sono io... Io non mi sono MAI ridotta così per qualcuno..."
" C'è una prima volta per tutto lo sai vero?"
" Sì, sì, lo so però..."
" Però che?"
" Uffa... E' che fa male..."
" Le cose che ti sudi, quando le raggiungi, sono le più belle!"
" E grazie! E se non dovessi raggiungerla? Dopo ci starò ancora peggio! Uffa, è difficile!!!"
" Tesoro mio..."
" Coscienza mia! Perchè solo io devo sudarmela? Gli altri hanno SEMPRE la strada spianata..."
" Tesoro... no, le lacrime non le voglio vedere!"
" Va bene Coscienza mia; niente lacrime ma aiutami... Ti prego!"
" Vedrò che fare tesoro mio..."


"...Tra la polvere del mondo
mi son trovato e ho camminato
Nelle mani avevo fiori e tante scuse
per non morire..." cit. Biagio Antonacci " Se fosse per sempre"

Nessun commento:

Posta un commento