giovedì 1 aprile 2010

Mrs. Darcy


Negli ultimi dieci minuti, ho visto e rivisto circa cinque volte in finale alternativo di " Pride and Prejudice" che io trovo molto più bello di quello che poi è quello del libro. Sinceramente, non so perchè mi piaccia così tanto; io non sono una persona romantica ma, ogni volta che sento pronunciare " Mrs. Darcy", mi vengono i lucciconi. Non so che cosa sia di preciso che mi faccia così effetto: se il periodo che sto vivendo, il mio amore per Mr. Darcy, il desiderio di incontrare prima o poi un tale personaggio nella mia vita o, forse, solo la semplicità di queste due parole che messe insieme riescono a darmi più brividi di tante altre frasi arzigogolate scritte da chissà quale uomo di grande intelligenza...
Forse sono solo sogni, vane speranze che la realtà di domani distruggerà come fa tutte le mattine ma, forse no, forse è solo la voglia che ho di farcela perchè questa volta sento che ce la posso fare veramente e, giuro, non mi darò per vinta fino a quando non lo dirò io!
Combattere, combattere, combattere per i propri sogni e le proprie speranze di realizzare i desideri perchè, come diceva Shakespeare: " Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni"


Nessun commento:

Posta un commento