sabato 3 aprile 2010

Mi fai stare bene...


C'è una cosa che io amo fare. Scrivere. A me scrivere dà un senso di liberazione incredibile. Io so che, qualunque sensazione io senta dentro, che sia bella o brutta io posso renderla concreta grazie alle 21 lettere dell'alfabeto che mi sono le mie amiche che sanno sempre come farmi sentire bene.
Prima lo facevo solo ed esclusivamente per me stessa, i miei fiumi di parole li leggevo solo io e nessuno sapeva; adesso, invece, ho trovato chi una volta con una critica, un consiglio o un complimento mi dà la forza per continuare a fare quello che mi piace.
C'è stato un periodo in cui non scrivevo, in cui non mi ricordavo neanche la soddisfazione che c'è nel buttare giù due righe solo per il gusto di farlo e, il risultato, è stato che io non ero più io. Ero diventata il riflesso di me stessa.
E' vero, sono molto cambiata, soprattutto in quest'ultimo periodo ma non è forse grazie alla scrittura che sono riuscita a tenere ben salde le briglie del mio mutamento?

1 commento:

  1. Ciao Elena,

    in momenti diversi ma con il medesimo risultato, sono arrivato alla stessa conclusione, scrivere mi ha aiutato a tener salda una situazione veramente difficile.

    Complimenti per il blog

    RispondiElimina