sabato 10 aprile 2010

La via della follia...


L'opera più importante di Erasmo da Rotterdam fu " Elogio alla Follia".
Nella canzone " The Gravity of Love" che è una dei miei pezzi preferiti degli Enigma c'è una frase che dice " The path of excess lieds to the Tower of Wisdom" che, tradotto significa la via della eccesso ( inteso anche come follia) porta alla Torre della Saggezza.
Dopo queste mie due brevi considerazioni iniziali, tendo a sottolineare il fatto che la Follia è sempre presente nelle nostre vite più o meno celata, sta a noi decidere di utilizzarla. No, non sto parlando di quella follia insana che porta a compiere gesti sconsiderati ma di quella Follia, con la F maiuscola, che ci porta a vivere un po' più serenamente senza preoccuparci continuamente di tutto e tutti.
Il mio stesso blog è una follia, il diario di una persona che giorno per giorno- più o meno-, racconta i suoi pensieri e mette a nudo le sue emozioni. E' vero, di blog ce ne sono veramente tantissimi in giro per la rete più o meno seguiti, io stessa ho altri quattro blog che ho ormai abbandonato da tempo per varie ragioni ma, il mio è mio e quindi intriso di quella vena di Follia che accompagna la mia esistenza.

Nessun commento:

Posta un commento