domenica 30 gennaio 2011

Friendships

Oggi sono andata a vedere mio fratello giocare a calcio. La partita faceva parte di un torneo che si chiama " Oratori Cup" che prevede sfide domenicali tra le squadre di ragazzini (dai 10 a13/14 anni) dei vari oratori della zona. Ecco, la squadra di San Giovanni ( il mio oratorio), è composta dalla leva del '97 che tutti conoscono come "gli amici del campetto" dato che, d'estate, vivono nel campo da calcio dell'oratorio.
Quando sono tutti insieme, sono bellissimi da vedere; il legame che hanno stretto è veramente qualcosa di unico e, perchè no, di invidiabile. Si conoscono da quando avevano cinque anni e, benchè abbiamo sempre frequentato classi e scuole diverse, sono sempre rimasti amici.
La loro più grande passione è il calcio ed è bellissimo vederli giocare insieme; quando segnano si abbracciano, si tirano le pacche sulle spalle e si saltano in groppa e invece, quando subiscono una rete, diventano delle furie e si capiscono con uno sguardo.
Sono bellissimi, e le sparate con cui se ne escono alle volte, mi fan spisciare dal ridere.
Mi auguro con tutto il cuore che la loro amicizia possa durare ancora per moltissimo tempo :)

1 commento:

  1. Bellissimo, più o meno come il rapporto che avevo con la mia ex squadra di pallavolo con la quale ho condiviso gli anni dalla 4 elementare al secondo anno di università...

    RispondiElimina