mercoledì 6 aprile 2011

A piccoli passi.

Si dice che quando tocchi il fondo puoi solo risalire. Quante volte ho sentito questa frase. Io ho provato tante volte ad alzarmi e ricominciare ma forse " il mio fondo" ancora non l'ho raggiunto. Mi sento trascinare sempre più verso il basso, è come un pozzo di cui non si vede il fondo... Non ne posso più sinceramente. Quando cerco di fermare questa mia caduta libera verso il vuoto e con tutte le mie forze cerco di rialzarmi, c'è sempre qualcosa che mi trascina verso il basso.
Mi sento come Timorosa, la protagonista di " Piedi di cerva sulle alte vette"; è un libro che non ho mai finito ma che, una persona saggia, una volta mi ha detto essere bellissimo. Mi manca quella donna saggia, mi manca come non mai.



"Tristezza e Sofferenza saranno le compagne di questo viaggio, le quali aiuteranno Timorosa a superare quegli ostacoli che la sua stessa famiglia, i Paurosi, le porranno sul suo cammino. il viaggio per Timorosa non sarà semplice, dovrà affrontare le salite e le discese,le curve,camminare su quelle strade così ripide e sdrucciolose ma saranno proprio queste strade così difficile che la condurranno alla gioia vera e piena."


DEVO riuscire a rialzarmi, DEVO riuscire a fare di Tristezza e Sofferenza le mie compagne di viaggio per riuscire così a raggiunger e le mie " alte vette" ed ottenere i tanto agognati " piedi di cerva".






Nessun commento:

Posta un commento