lunedì 8 febbraio 2010

Quando meno te lo aspetti

Una delle poche cose di cui sono veramente certa è che la vita di ognuno di noi, sia basata sull'affermazione che dice " Capisci il valore delle cose solo quando le perdi".
In questi giorni mi sta capitando proprio questa cosa. Mannaggia a me quando non mi sono svegliata qualche mese fa! Avevo davanti a me una delle occasioni più belle che potessero capitarmi e l'ho lasciata scappare.
Adesso non voglio cadere in depressione e iniziare a mangiarmi le mani-potrei mangiarmi solo le unghie ma poi le rovinerei- però posso solo dirmi " Ti sta bene!".
Forse cogliere al volo quell'occasione avrebbe significato distruggere un lavoro di anni e far saltare l'equilibrio che si è finalmente creato però, la tentazione rimane.
Forse dovrei fare come suggerivano gli antichi filosofi- si vede che sono reduce dallo studio di Cartesio/Spinoza?-e annientare tutto ciò che riguarda i sensi però, io, non sono nè antica nè tantomeno filosofa quindi i pensieri andranno a briglia sciolta ma, per il resto, tutto rimarrà com'è ore a meno che non succeda qualcosa di inaspettato...Magari come quello a cui pensavo stanotte mentre tentavo di prendere sonno...

Nessun commento:

Posta un commento