giovedì 25 novembre 2010

Tra scartoffie e limiti

Ieri mattina, a scuola, mi è stato detto che dovevo portare il diploma della terza media come documentazione dell'esame. Ieri sera allora l'ho cercato tra tutte le varie scartoffie della scuola, non trovandolo stamattina la mamma è andata a chiedere alla segreteria delle medie. Niente. Allora stamattina quella donna l'ha ricercato per bene ma ancora nulla.
Oggi arrivo a casa, nervosissima per i fatti miei e per questo coso che non si trovava. Ho messo a soqquadro qualunque cassetto della casa poi, quando avevo totalmente perso le speranze, l'ho trovato sotto un plico di ecografie della gravidanza di mio fratello. Urla di giubilo e gesti di esultanza.
Finita la mia ricerca, mi sono messa a studiare matematica. Ecco, dunque, dovevo studiare i limiti. Un'ora per capire la definizione e una vita e mezza per capire gli esercizi; la verifica di domani la vedo proprio male!

2 commenti:

  1. I limiti!! mi ricordo quando la prof li spiegò in classe...a me piacevano, la matematica mi è sempre andata a genio, non sopportavo invece le versoni! Non ero proprio capace...

    RispondiElimina
  2. Per me matematica e latino sono un incubo! Troppo ragionamenti! :)

    RispondiElimina