lunedì 13 settembre 2010

E chi se lo aspettava?

Oggi è stato il primo giorno di scuola. Oggi è stato il mio ultimo primo giorno di scuola. Non so come, non so quando mi sono ritrovata in quinta superiore. Il fatto di essere in quinta, comporta una serie di conseguenze non indifferenti: un esame a fine anno che gli insegnanti non si dimenticano mai di nominare ogni due parole che dicono, l'area di progetto abbandonata lì, la consapevolezza che sei in una classe orribile. Però, sinceramente, non vedo l'ora di finire; l'ambiente della mia scuola e della mia classe è davvero pesante e il fatto che l'anno prossimo qualunque cosa io decida di fare, mi farà sembrare un pochino più leggeri questi dieci mesi ( se contiamo anche la maturità). Ovviamnete l'illusione di Londra è stata bella finchè è durata perchè, molto probabilmente non ci andremo. Peccato. Oggi ho scoperto, con mia grande sorpresa, che la prof. di italiano che avevo in terza è in dolce attesa; che bello, sono davvero felice per lei! E' che a me le gravidanze mi rendono sempre felice! :)
Per il resto che c'è da dire? Stamattina io e Cesare- un mio compagno-, siamo andati per due ore in una prima a fare accoglienza. Oddio il brainstorming con " Chi sono?" e " Cosa mi aspetto?" è stato un pochino deludente visto che le uniche risposte sono state : mi piace la musica e vorrei fare nuove amicizie però è anche concepibile visto che era il loro primo giorno. Questa cosa dell'accoglienza è veramente carina perchè, alla mia epoca, avevamo avuto per quattro ore un professore bravissimo però un pochino... come dire... NOIOSO!
La professoressa, si è fidata di noi e ci ha affidato la classe per un'ora mentre lei copriva un'altra classe scoperta e abbiamo avuto modo di chiaccherare con i ragazzi e, beh, è uscito fuori che avevano in classe i due quasi maturandi più anarchici delle quinte XD.
All'ultima ora abbiamo avuto la prof. di italiano, vecchia conoscenza dell'anno scorso: visto che, quest'anno non voglio essere " messa in ombra dalle mie compagne lecchine", ho deciso di mostrarle subito di che pasta sono fatta veramente facendole capire che, quello che facciamo, mi interessa davvero ( e per davvero), rispondendo alle sue domande. Lecchinaggio? No, voglia di dimostrare che non sono meno intelligente di altre persone. La mia adorata mamma, dice sempre che, i paragoni con le altre persone non vanno mai fatti il fatto è che essere guardato da un insegnante con gli occhi pieni di pietas ( quella alla latina) non è proprio gratificante dopo che ti sei fatta un culo come una casa!

Ok, avrei bisogno di una lima perchè ho le unghie che tagliano... no, ma cosa c'entra? Vabeh va, facciamo che finisco qui. :)

Kasabian- " LSF"

1 commento:

  1. Accidenti la tua scuola è avanti...io quando ero in prima non sono stata accolta da nessuno, nè da prof. nè da studenti di quinta anzi nella mia scuola era molto usato perseguitare i "primaioli" diseganado con dei pennarelli colorati il viso degli sventurati...e ti risparmio i dettagli dei disegni più gettonati anche se con poco sforzo puoi immaginare quale era il disegno stilizzato maggiormente utilizzato...sì, dritto dritto in fronte! Comunque, per esperienza i prof. fanno bene a rammentare a tutti voi che questo sarà l'anno degli esami in modo tale che non lo prendiate alla leggera...goditi ogni giorno di questo anno. Per me, anche se con molte difficoltà, pianti, lamenti...è stato un anno bellissimo ricco di emozioni. Sono cresciuta in quell'anno e ho preso decisioni importanti che hanno condizionato la mia vita, come per esempio decidere di studiare ingengneria. E' statao un anno di studio forsennato ma anche di risate e di sbornie con le amiche disperate come me per il troppo studio. Goditelo Elena. Un bacio!

    RispondiElimina