mercoledì 1 settembre 2010

Stranezze

Oggi stavo chiaccherando con mia mamma e, ancora una volta, il discorso è arrivato a me. Ho già detto spesso che non mi sento molto a mio agio con le persone della mia età, che mi sento come dire... diversa da loro. Attenzione però, ho detto diversa non superiore. A me piace leggere però non Moccia o la Meyer ( che ho letto e apprezzato peccato sia stata rovinata dal castello di carte che le hanno costruito intorno) ma Jane Austen e libri beh, diciamo con un "peso specifico" niente male ( vedi 1984 che amo o " Venuto al Mondo" della Mazzantini). Mi piace scrivere e qui si sfiora il ridicolo visto che, per la maggior parte dei miei coetanei mettere insieme una frase di senso compiuto che vada oltre ad un soggetto e un verbo coniugato giusto è un'impresa non da poco. Mi piace molto la musica: tutta la musica in generale. Ma chi, della mia età e dintorni, ascolta musica New Age o va a pescare chissà dove cantanti bravissimi che si costruiscono piano piano la strada senza scorciatoie? Pochissimi azzarderei. Che poi, moltissime persone si stupiscono del fatto che io ami il Rock e il Metal; una tipica frase che mi dicono è " Ma sei così tenera e ascolti questi qua che urlano come matti?". A parte che non ho mai capito cosa ci trovino di tenero in me ( i ricci forse), e poi perchè non dovrei essere una tipa " da Rock"? Se me la si spiegasse 'sta cosa per favore...
Ho diciasette anni e non amo vestire firmata. Tragedia! Sinceramente non mi passa neanche per l'anticamera del cervello lo spendere 200 euro per un paio di pantaloni... I miei genitori non fanno dei lavori molto danarosi però, spaccandosi la schiena otto/ nove ore al giorno tutti e due, sono sempre riusciti a farci fare una vita più che dignitosa e, anche se non ho i pantaloni firmati, sono sempre vestita bene e con vestiti molto belli che costano molto ma molto di meno.

La lista sarebbe ancora lunga ma, se in questo momento non fossi me stessa, mi darei della spocchiosa e dell'antipatica però son fatta così. O mi si tiene altrimenti mi si ammazza come dice la mia cara nonna.
Da stasera voglio mettere in fondo al post la canzone o l'artista che sto ascoltando, così per mio sfizio personale. Stasera sono fissata con un gruppo che, a mio parere, è niente male!

The Verve. In questo momento:" Sonnet"

1 commento:

  1. Elena non ti fasciare troppo la testa pensando che tu non ti senti a tuo agio con quelli della tua età…probabilmente la maggior parte delle persone che conosci non è come te ma avranno pur dei lati positivi. E' bello essere "grandi" e interessarsi a molte cose, non solo ai vestiti firmati ma non devi perdere la tua adolescenza crescendo prima del dovuto. Avere 17 anni significa anche sbagliare, fare cose sciocche perchè in quel modo si cresce e si impara le responsabilitità. Vivi la tua vita come credi sia giusto, contornati di persone care e ogni tanto, dico ogni tanto, pensa meno! un bacio!

    RispondiElimina