giovedì 14 ottobre 2010

Maturità?

Questo, per la mia annata il '92, è l'anno dei diciotto. Quando penso che il 29 dicembre, finalmente diventerò maggiorenne, la prima cosa che mi viene in mente è la patente! Non vedo l'ora di prenderla e non dover continuamente rompere le scatole ai miei poveri.
Qulache tempo fa ho mandato gli auguri ad una mia amica neo-diciottenne per l'appunto che mi ha detto: tutti mi dicono che sono grande ( io le ho detto che adesso non può più stuprare nessuno XD), che sono diventata matura e beh io mi sento più grande. Purtroppo, il caso vuole che in questo periodo io sia diventata un po' cinica e che vada in giro a distruggere sogni e desideri altrui, così le ho risposto che era la stessa persona che era il giorno prima e che non era cambiata perchè aveva un anno in più; ovviamente l'ho messa giù in termini più morbidi ma il succo era questo! Ora, ognuno di noi cambia ogni giorno e, tra un'ora, non sarò la persona che sono ora e quindi non capisco proprio perchè una persona che compie i diciotto anni debba diventare di colpo matura.
Se uno è infantile, infantile era e infantile rimane.
Se uno è maturo, maturo era e maturo rimane... si spera!
Una cosa che non sopporto è quando, il giorno del tuo compleanno, ti fanno quell'odiosa domanda: " Come ci si sente con un anno in più?". Ora, " l'anno in più" lo si ha pressapoco sempre, il giorno del genetliaco è solo una conferma del fatto che è passato del tempo.
Beh che io sono una caso a parte... Facendo gli anni il 29 dicembre, sono praticamente un anno dietro agli altri.


U2- " Helter Skelter"

1 commento:

  1. Che pessimismo...dai la domanda di rito è un pò una prassi...non è una domanda seria, solo un modo carino epr entrare nell'argomento complenano...Su una cosa però ti do ragione, non è vero che una persona cambia totalemnte nel momento in cui ha passato la soglia dei 18 anni, se stupida era stupida rimane...si può essere "grandi a 17 anni" e molto stupidi a 30, in un certo senso anche in questo caso l'età a volte non conta...

    RispondiElimina