venerdì 29 ottobre 2010

Princess Daisy

Io ho sempre odiato le principesse della Disney. Appena ho iniziato a capire qualcosa dei cartoni, a leggerli su " un altro piano", ho iniziato a non capire il senso delle principesse. Queste stanno senza far nulla per tutta la storia e, alla fine, si sposano con un principe. Però voglio supportare questa mia tesi con esempi pratici:

Cenerentola: come mai quando arriva lei il principe si dimentica delle altre? Prima di tutto lei arriva in ritardo e mi hanno insegnato che è maleducazione e poi, da quando una non si ferma a raccogliere una scarpa? Ma, soprattutto, chi è il pazzo che va a provare una scarpa ad ennemila fanciulle? Per non parlare di tutte le bestiole che la aiutano...

Bianceneve: il fatto che questa vada ad abitare in una casa con sette uomini non fa di lei una santa
( celebre è Biancaneve sotto i nani) e poi quando mai si è sentita di una vecchia che va ad offrire mele ad una fanciulla nel punto più profondo del bosco?

- FINE PRIMA PARTE-

1 commento:

  1. Nervosetta? Io invece adoro i cartoni disney e tutti i loro personaggi, specialemente le principesse e in particolar modo Ariel e Bella...
    Non essere così cinica! :)

    RispondiElimina