sabato 9 ottobre 2010

Sabato sera

Stasera serata tranquilla. Tra un po' mangio a casuccia mia con i miei e alle dieci poi esco e vado in paese a bere una cosa con un'amica che non vedo da una vita. La domanda mi sorge spontanea: perchè tanta gente ( mi riferisco ai ragazzini di prima) che si esaltano a parlare del loro sabato sera passato a bere fino alla nausea, a fumare fino a sfondarsi il cervello e ( parlando delle ragazze), a regalarla a destra e a manca.
Ora, datemi della vecchia, della bigotta ma io il sabato sera lo vedo come un'occasione per stare insieme ai miei amici che per forza di causa maggiore non riesco mai a vedere, per poter tirare fino a tardi senza preoccuparsi dell'orario, per rendermi un po' carina e soprattutto per passare un po' di tempo tranquilla senza pensare a nulla; il fatto che poi, nove volta su dieci, si arriva a parlare di argomenti " alti" quali la politica o problemi di attualità poi facciamo anche gli scemi ovviamente però sempre senza esagerare.
Questa eccitazione, questa voglia di " andare oltre" proprio non la capisco. Che io stian invecchiando? A proposito! Come mi vesto stasera? XD

2 commenti:

  1. Minigonna, stivali e maglietta scollata...stai sicura che con questo look tutti gli occhi saranno su dite :)...non so, come mai i giovani di oggi abbiano soltanto la voglia dell'andare oltre, io adesso ho 30 anni, di cavolate ne ho fatte in passato ma non ai livelli che hai detto tu...non l'ho mai regalata, non ho mai fatto uso di droghe e mi sono ubriacata un paio di volte...tutto qua...menomale che ci sono ragazzi come te! buona serata! io me ne starò a casa tra una tosse e uno starnuto!

    RispondiElimina
  2. Alla fine non sono uscita neanche io perchè la mia amica non stava bene. Meglio così perchè fa davvero freddo!

    RispondiElimina