giovedì 3 giugno 2010

Complimenti

E' noto che, ricevere dei complimenti, faccia piacere più o meno a tutti. Io, sono una persona alla quale piacciono ma se assunti con moderazione; se, per esempio si esce una sera, e una persona continua a ripetermi quanto sono bella, quanto sto bene ecc., a me dà abbastanza fastidio. Se invece qualcuno mi fa un complimento anche solo una volta nella sua vita a me fa proprio piacere. Questa mattina chiaccherando con un mio compagno di classe, si discuteva della festa di fine anno che lui sta organizzando con la sua ragazza e, inevitabilmente, si è arrivati a parlare del vestiario.
La conversazione è stata più o meno questa:

E. ( che sono io): "... però io vengo molto tranquilla, senza tacchi o roba, magari mi trucco ma non sono neanche sicura perchè, se sudo, poi succede un pasticcio"
C. ( che è lui): " Ma no dai Ele, perchè non ti rimetti il vestito di sabato scorso?"
E.: " Macchè! Io con tacchi e vestiti ho finito con la festa dell'Ilaria! ( una nostra amica e compagna di classe)"
C.: " Però stavi benissimo..."

Ecco, sono questi i complimenti che piacciono a me; quelli spontanei, sinceri, senza secondi fini.


Ps. Santo Cielo, non sono più capace a mettere un punteggiatura decente! Forse, è il caso che mi rimetta a scrivere qualche cosina per riprenderci un po' la mano...

2 commenti:

  1. Come sei bella Elena! come sei simpatica Elena! come sei gentile, carina....
    :)
    Dai concordo con te...anche io adoro i complimenti ma con moderazione! baci

    RispondiElimina