lunedì 7 giugno 2010

Vabeh...

Stamattina abbiamo fatto l'ultima lezione di educazione fisica dell'anno ( deo gratia). Allora, io non sono esattamente quella che si può definire una " persona atletica" ma, diciamo che...ci tento.
Mentre metà classe giocava a pallavolo con un'altra classe, io il resto delle mie compagne, abbiamo fatto degli esercizi ai lati del campo: c'era chi faceva gli addominali, chi saltava la corda e chi faceva un esercizio di ginnastica artistica alle spalliere. Io ho ritentato l'esperimento delle spalliere con un risultato direi disastrosi! L mia grazia e la mia leggiadria, sono paragonabili a quelle di un rinoceronte in carica quindi, facendo 2+2, il mio esercizio era proprio brutto da vedere.

L'esercizio era così composto:
- una rotazione all'indietro delle braccia ( io sembravo un elicottero pronto per decollare)
- capovolta in avanti ( io, praticamente, mi buttavo a peso morto sul materassino)
-serie di vari alzate delle gambe con tanto di piede da incastrare ( con la punta tirata come continuava ad urlarmi la mia compagna) nella spalliera vicino
- sforbiciata delle gambe ( sembravo un gatto ocn l'artrosi=
- passo in avanti ( più o meno)
- salto sul terzo bastone ( o comunque i listelli di legno)
- avvitamento strano per arrivare ad essere appesa all'ultimo listello ( sembravo un salame appeso a stagionare
- salto in giù a mo' di scimmia ( io ho paura delle scimmie!)

Risultato della giornata sono le braccia distrutte e la pressione che è scesa giùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù ma tanto tanto!
Che poi mi chiedo: com'è che, d'estate, vado su è giù per le scale dell'oratorio ( che non sono poche assicuro) e vado a destra e sinistra come una trottola sotto lo sbattone del sole e non mi gira neanche un po' la testa? Bah, vabeh...

1 commento:

  1. Ciao, se non sei tanto sportiva, poco male, vuol dire che non ti farai male come me alla caviglia…:). Buona giornata!

    RispondiElimina