mercoledì 23 giugno 2010

Ritroviamoci...ad un corso di danza del ventre!

Ieri sera sono uscita con la Erica che è una mia carissima amica; era tantissimo tempo che non uscivamo più insieme o anche solo non ci facevamo una bella chiaccherata. Ieri pomeriggio le ho chiesto se aveva voglia di uscire allora dopo cena, siamo andate a prenderci un gelato e a fare una passeggiata in paese. Abbiamo chiaccherato del più e del meno tutta sera e ci siamo raccontate quasi cinque mesi di vita nei quali siamo state lontane una dall'altra. Lei mi ha chiesto dei consigli e mi ha detto una cosa che mi ha fatto molto piacere: " Con te è più facile parlare di certe cose perchè sei più grande". Io e lei abbiamo due anni di differenza cosa che non è mai pesata a nessuna delle due però, più e più volte, lei mi ha detto che il mio pezzo di vita in più era l'occasione per imparare qualcosa da me e prendermi come esempio ( senza diventare la mia copia spiaccicata). E' bello e gratificante sentirsi utili ed importanti per qualcuno e sapere che i tuoi consigli verranno ascoltati; questo non perchè il mio ego si debba ingigantire ma perchè io possa andare a dormire e dire " Oggi ho aiutato la mia piccolina!".
E poi, si sa, che io sono praticamente la psicologa dei miei amici che mi tengono ore ed ore a chiaccherare perchè hanno bisogno di sfogarsi... Poi, quello che faccio io è veramente misero visto che me ne sto lì seduta e li ascolto a volte senza neanche riuscire a tirar fuori un qualche suggerimento però a loro serve e a me va bene così...

Ps. Ho una voglia, anzi un bisogno tremendo, di andare in Irlanda! E pensare che dovevo andarci le ultime due settimane di luglio, speriamo di riuscirci ad andare presto, non vedo l'ora di tornarci ormai sono passati quattro anni da quando ci sono stata e quei quattro giorni non mi sono di certo bastati!

5 commenti:

  1. Pps. Il fatto è che sia io sia lei, abbiamo scoperto che l'anno prossimo frequenteremo lo stesso corso di danza del ventre!

    RispondiElimina
  2. L'irlanda è un posto che mi affascina e anche a me piacerebbe andare....ma poi, alla fine, se mi mettono davanti ad una scelta del tipo: vai alle maldive o vai in irlanda...io scelgo sempre il mare!

    RispondiElimina
  3. Penso che l'amore sconfinato che nutro per questa terra me la farebbe preferire sempre

    RispondiElimina
  4. originale la tua passione per l'irlanda :)
    bel blog!

    RispondiElimina
  5. Igor: benvenuto nel mio blog e grazie mille =) In effetti non è da tutti essere appassionati si un paese però ne sono veramente innamorata!

    RispondiElimina