domenica 9 maggio 2010

Abitudini

Ci sono delle abitudini che si hanno da quandi si è piccoli; per esempio, io sono da sempre stata abituata ad andare a dormire con le calze e andrò per sempre a dormire con le calze ( estate a parte). E poi, ci sono quelle abitudini che hai preso ad avere quando hai iniziato a vivere veramente la tua vita. Ecco, andare a Messa è un'abitudine che ho acquisito nel corso del tempo e che mi piace davvero tanto! Devo ammettere che, avere 17 anni, e dire che sì la Domenica mattina vado a Messa e che al pomeriggio faccio la catechista, ogni tanto suscita delle reazione molto particolare se non addirittura scandalizzate. A me piace: pregare, cantare ( " Chi canta prega due volte" diceva Sant'Agostino") e stare con tutte quelle persone che ormai sono diventate la mia seconda famiglia. Sinceramente mi è sembrato molto di cattivo gusto quando, Domenica scorsa durante la Messa dei coscritti, persone che non entravano in una chiesa dai tempi del Battesimo, siano andate a fare la Comunione tornando indietro ridendo e facendo gli stupidi. A mio parere, la Fede, è una cosa seria; io non critico chi non crede, perchè ognuno può fare quello che vuole, io critico chi prende in giro noi che crediamo. Buona Domenica!

2 commenti:

  1. Senti io non sono religiosa, non credo nella chiesa e in chi la rappresenta, mi considero un'anticlericale piuttosto che una non credente però non mi permetto di prendere in giro chi, come te, crede nella chiesa e frequenta la parrocchia. Queste persone fanno queste cose solo perchè in quel modo vogliono apparire più furbi degli altri senza rendersi conto che invece di apparire furbi diventano ridicoli e maleducati.

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio molto. Alla fine seguiamo la stessa scuola di pensiero =)

    RispondiElimina