giovedì 20 maggio 2010

Robin Hood


Ieri sera, finalmente, ce l'ho fatta ad andare al cinema a vedere " Robin Hood". Su questo film ho sentito pareri sia positivi che negativi e, il mio, si colloca tra i primi. Mi è proprio piaciuto! Non avendo un termine di paragone ( "Robin Hood"del 1991) a cui accostarlo come ha fatto qualcuno, me lo sono proprio gustato dall'inizio alla fine. Molto carina l'idea di raccontare la storia prima della leggenda, per creare qualcosa di nuovo e particolare. Io e la Giulia non abbiamo fatto altro che commentare con degli " uh,uh, eh beh!" dall'inizio alla fine quel gran fico di Russel Crowe! Meraviglie della natura aparte, l'ho proprio visto azzeccato lui come Robin Hood e come crociato; un uomo vero e non il classico sbarbatello di turno. Anche il resto del cast mi è piaciuto molto, l'unica pecca è stata la pelata del mio caro Mark Strong che mi ha fatta rimare un po' male. E poi, finalmente, la giusta dose di guerra e amore: niente cose sdolcinate, dichiarazioni plateali, per carità! Un bel po' di battaglie, duelli, assalti che raggiungono il massimo alla fine con un duello spettacolare ( ma non spoilero oltre). Il mio commento a fine film è stato: " Finalmente un film dove si ammazzano decentemente" cioè con spade, mazze, pugnali et similia. In conclusione posso dire che questo film vale il prezzo del biglietto! =)

2 commenti:

  1. non leggo il tuo post perchè prima voglio vedere il film...quando l'avrò visto ti farò sapere...

    RispondiElimina
  2. Va bene, aspetto con impazienza il tuo parere =)

    RispondiElimina