lunedì 31 maggio 2010

La sorella del festeggiato




Ieri mio fratello ha fatto la Cresima. Anche se a me i pranzi con vagonate di persone non mi esaltano, devo dire che è stata proprio una bella giornata!
Ma, essere la sorella del festaggiato ha i suoi lati positivi...e solo quelli credo.

Inanzitutto, se sei la sorella del festeggiato , non devi per forza sederti al centro del tavolo ma puoi rimanere nelle " retrovie" insieme ai nonni e al tuo zio preferito a ridere per tutto il pranzo.
Se sei la sorella del festeggiato, non devi sottoporti al calvario di fare ennemila fotografie e provocarti una paralisi alla mascella per il sorriso- palesemente finto- che devi avere in tutti gli scatti che altrimenti ti si accusa di essere " un'asociale dimmerda" ( come dice una mia amica).
Se sei la sorella del festeggiato, puoi benissimo alzarti dal tavolo e uscire nel cortile del ristorante scorrazzando per mano tra papere e capre (eravamo in agriturismo) per mano alla tua mezza cuginetta.
Se sei la sorella del festeggiato, appena arrivata a casa, puoi liberarti di vestito, collant e tacchi e scendere in bermuda- giallo canarino-, canotta, infradito, capelli racconti e struccata... Se sei il festeggiatom dopoi una giornata costretto in jeans e polo elegante, ti cambi, prendi la bici, saluti tutti e vai al campetto a giocare a calcio XD... Siamo proprio fratelli!


Ps. A parte quella del fotografo che ho fatto in chiesa con mio fratello, queste sono le uniche foto che ho accettato di fare. E mi sembrano bellissime!

2 commenti:

  1. auguri al festeggiato allora! E' ls tua mamma quella della seconda foto? Siete proprio una bella familgia!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! No, sono con il mio zio, la mia zia e i miei nonni =)

    RispondiElimina