martedì 13 luglio 2010

Ligabue

A pochi giorni dal concerto, mi sono decisa a scaricare l'album nuovo "Arrivederci Mostro!" ( mi spiace ma costano troppo per comprare i dischi originali).
Ligabue per me è un poeta, le sue canzoni rappresentano una filosofia ben precisa; tutte le mie emozioni vengono recepite da una sua canzone e trasformate in parole poetiche.
Ascoltando le tracce nuove, mi salgono le lacrime agli occhi perchè sono veramente belle; la mia preferita è " Atto di Fede" che, per me, è poesia allo stato puro.
Il Liga ( come lo chiamo io), capisce le persone e le donne in particolare come pochi e riesce a cantare di tutto e tutti con una naturalezza incredibile...
Sinceramente io preferisco il " vecchio Liga" quello di "Tra Palco e Realtà" o di " Kay è stata qui" ma anche questo Liga un po' più vecchio, riesce sempre a regalarmi tante emozioni.
Non vedo l'ora che arrivi venerdì sera; ok vedrò poco perchè sarò in alto ma, l'importante, è sentirlo.

2 commenti:

  1. Che voglia hai di ficcarti in un concerto con milioni di persone sudatissime? Eh per me…la vecchiaia inizia a farsi sentire :)

    RispondiElimina
  2. Per me è solo il terzo però ho capito che, l'aria dei concerti, ha qualcosa di magico... soprattutto se davanti a te c'è un ragazzo bellissimo! XD

    RispondiElimina