lunedì 12 luglio 2010

Poca fantasia

Ormai è estate e, Facebook, pullula di album fotografici che si intitolano " Estate 2010", " E' il segno di un'estate che ecc.,ecc." e, la più ricorrente " Summer 2010".

1. Siamo in Italia e non c'è bisogno di scrivere in inglese
2. Un po' di fantasia gente!

Io ho un sacco di album su Facebook però ho dei titoli abbastanza particolari dall'ultimo che si chiama " Combattere il caldo... senza scappare in Antartide" a uno dei più vecchi dove ho usato niente di meno che il gaelico! Sì, signori, basta con 'sto inglese, usiamo il gaelico che fa più figo!

2 commenti:

  1. Io sono una sostenitrice dell'Italiano, mi piace la mia lingua perché è ricca di parole e sfumature cosa che l'inglese non ha però è anche vero che molto spesso le parole inglesi sono molto più concise e esprimono meglio il concetto di quello che vuoi esprimere...Comunque hai ragione perchè scrivere Summer al posto di Estate? Non lo so...

    RispondiElimina