lunedì 5 luglio 2010

Scazzi da Grest


Ormai è una tradizione, ogni anno si inaugura una nuova categoria del blog con il " diario del Grest+ l'anno in questione".
Oggi c'è stato il primo pomeriggio del Grest di quest'anno. Come tutti i primi pomeriggi, è stato devastante e pieno di incazzature almeno per me le la Lisa ( la mia socia del Grest). Lei e altri erano lì da stamattina alle 10 a pulire i cessi e tutte le aulette io, purtroppo, sono riuscita ad arrivare solo verso l'una per mangiare con una parte degli animatori. Anche lì abbiamo dato il meglio di noi stesse: mi avevano preso due panini con i wurstel e la mozzarella ma, visto che a me la mozzarella a me non piace, mentre io mangiavo da una parte, lei dall'altra tirava via il formaggio e se lo mangiava. Seduto vicino a me c'era Nicola, un altro animatore, che prima ci ha guardate disgustate e poi si è aggiunto all'allegra brigata... lo so, facciamo schifo ma che ci possiamo fare?
Finito di mangiare, sono iniziate le prime arrabbiature. Io ho chiesto gentilmente a tre altri animatori di andare a preparare i campi per i giochi perchè io stavo facendo un altro lavoro. Bene, sono scesi in cinque e, alla fine, il campo l'abbiamo dovuto fare alla svelta io e la Lisa mentre stavano dividendo i bambini in squadre perchè, l'unica cosa che si erano degnati di mettere era la linea di metà campo e neanche quella giusta...
Verso la fine del primo gioco, visto che nessuno si era mosso, io, la Lisa e l'Ilaria- o donna della merenda che dir si voglia-, siamo andate a tagliare le torte e a preparare i bicchieri per gli assetati. Per fare tutto questo ci abbiamo messo circa mezz'ora perchè stavamo organizzando per circa un centinaio di persone tra bambini e animatori. La merenda è stata data verso le 16.15 e noi abbiamo iniziato a tagliare e versare alle 15.45... Due altri animatori alle 16.10 si sono ricordati di essere loro i responsabili dell'intervallo e, dopo aver passato un'ora a prendere il sole, sono venuti in cucina arrabbiandosi perchè il lavoro era già stato fatto.
Dopo la merenda finalmente abbiamo giocato al mio gioco preferito: Palla Americana! Tutto bene fino a quando non abbiamo detto ai bambini di andare su ( il nostro oratorio è su una collina) e sempre io, la Lisa e questa volta la Gaia, abbiamo dovuto raccogliere le corde della metà campo e delle prigioni.
Io sarò anche una rompi palle fatta e finita ma, se siamo in 50 animatori, perchè dobbiamo essere SEMPRE noi solito poveri somari a dover fare tutto il lavoro?

Comunque, sono arrivata alla conclusione che, io e la Lisa, siamo un po' come Shrek e Ciuchino!

Nessun commento:

Posta un commento