domenica 4 luglio 2010

L'orsa Elena

Stasera stavo chiaccherando con mia mamma e, siamo arrivate alla conclusione, che io sono un po'
"stranina" in fatto di amicizie.
In questi giorni di vacanza, sono arrivata alla conclusione che io preferisco stare da sola. Quando sono insieme alle altre persone, non posso mai dire quello che penso realmente perchè altrimenti vengo subito giudicata come la pazza rivoluzionaria di turno e no, non sto parlando di politica
( argomento che non si può neanche affrontare senza sentirsi dire " comunista di merda" ecc, ecc...).
Il fatto è che, le persone con cui mi trovo meglio, sono quelle che hanno circa dieci anni in più di me; non so per quale motivo ma, non so, con loro si può parlare di tutti i miei argomenti preferiti dai libri ai film passando per la musica, senza sentirsi dire che sono una noiosissima intellettuale cosa che, per altro, non sono per niente!
Di amici ne ho però, a volte, mi rendo conto di questa mia " diversità" verso le persone della mia età; faccio un esempio stupidissimo. Quando sono andata al concerto dei Muse, ero con persone grandi con le quali sono stata benissimo oppure al camposcuola, io sto sempre con gli animatori molto più grandi di me che non con gli animati della mia età e questa cosa sta iniziando a preoccuparmi...
Anche il fatto che io abbia un blog e che lo aggiorni con una certa costanza dovrebbe farmi riflettere un attimo; i miei coetanei che hanno o avevano dei blog, li hanno abbandonati praticamente subito dove aver postato uno o due post o senza aver postato praticamente nulla.
Vedremo cosa mi porterà questa estate. Sinceramente non so neanche io cosa aspettarmi...

Domani inizia il Grest! Finalmente, ne avevo proprio bisogno!

2 commenti:

  1. Ciao, probabilmente dici questo perchè non hai ancora trovato un gruppo di amici con i tuoi stessi interessi...è un peccato che non ti senta a tuo agio con i coetanei ma alla fine non è mica obbligatorio frequentare persone della tua stessa età.
    Se ti trovi bene con "quelli più grandi di te" e loro si trovano bene con te non vedo il problema...comunque hai ragione nel dire che non sei al classica adolescente, da queloc he scrivi, dai tuoi pensieri, si capisce molto bene che dentro sei molto più grande rispetto a fuori. un bacino e divertiti!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio perchè a me ha sempre fatto piacere quando qualcuno mi dice che sono più grande mentalmente parlando, comunque ogni tanto anche io mi spavento da sola per quello che dico, faccio... o penso.

    RispondiElimina